Sitemap | FAQ |

La Matassina

Tel. +039 0444 975671 | E-Mail mail@lamatassina.it


Macchina sbroglia e carica fibre d'acciaio Mod. SC99

Sbrogliatura omogenea delle fibre e caricamento automatico all’interno nell’autobetoniera.

 La macchina SC99/3, ideata e prodotta dalla nostra azienda, permette di sbrogliare e caricare le fibre direttamente all’interno dell’autobetoniera in cantiere.

Sappiamo bene che la cosa più importate per la resa di un buon calcestruzzo fibro-rinforzato, è il fatto che la fibra al suo interno venga distribuita in modo omogeneo nell’impasto.

Per questo abbiamo realizzato la macchina SC99/3  che sbroglia in modo omogeneo le fibre all’interno dell’impasto calcestruzzo ed inoltre caricare direttamente le fibre sbrogliate sui dispositivi a valle: es. autobetoniere, centri di betonaggio e trasportatori a nastro. Vedi video “Funzionamento SC99/3 in cantiere

 

La macchina SC99/3 inoltre velocizza notevolmente il lavoro di introduzione delle fibre nel calcestruzzo, basti pensare che un autobetoniera completa viene caricata in soli 3 minuti, come potete vedere dal nostro video “Tempi caricamento in cantiere”.

 

Inoltre con l’utilizzo della macchina SC99/4 si rende la fibra d’acciaio facilmente pompabile in quanto la sua distribuzione avviene in modo omogeneo e senza la presenza dei problematici “nidi”.

E’ possibile affiancare alla macchina SC99/3 anche la macchina Mod.MD400 che permette di effettuare il dosaggio corretto della fibra, in questo modo l’introduzione della fibra nell’impasto avviene in modo totalmente automatico rispettando esattamente le quantità programmate dal progettista.

 La macchina SC99/3 è interamente prodotta dalla nostra azienda, 100% Made in Italy con finiture di qualità e robustezza.

E’ facilmente trasportabile in quanto si può richiudere facilmente occupando pochissimo spazio e grazie alle ruote anche la movimentare all’interno del cantiere viene facilitata.

Per il montaggio della macchina potete visualizzare il seguente video “Istruzioni per il montaggio

 

Segnaliamo infine la versione macchina DOSAPOL che permette il caricamento e la sbrogliatura delle fibre polimeriche, polistirolo e argilla espansa. Potete visionare le caratteristiche della macchina DOSAPOL e il suo funzionamento nel video “Video funzionamento DOSAPOL

 

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI