DISTANZIATORI
mod. SER e MINI SER
per carichi elevati

DISTANZIATORI mod. SER e MINI SER per carichi elevati

I distanziatori in acciaio SER e MINI SER sono studiati per sostenere e separare le reti elettrosaldate che costituiscono l'armatura del calcestruzzo. Hanno una duplice funzione: da un lato permettono di rinforzare ulteriormente i manufatti, dall'altro semplificano il lavoro del cantiere riducendo tempi, costi e fatica.
Per metterli in posizione è infatti sufficiente lanciarli a terra: il loro design fa sì che cadano sempre dal lato giusto, riuscendo poi a sostenere la rete soprastante senza ulteriori aggiustamenti. Durante il getto del calcestruzzo, l'addetto può tranquillamente camminare sopra la rete senza che il distanziatore si deformi e senza rischi per la sicurezza. È altresì possibile sovrapporre due reti elettrosaldate, utilizzando i distanziatori sia per separarle tra loro (mod. SER) che per sollevare da terra l'insieme dell'armatura metallica che compongono (mod. MINI SER, in sostituzione dei distanziatori in fibrocemento).
Sia il modello SER che il MINI SER sono realizzati in lamiera zincata o inox e vantano un'ottima resistenza ai fenomeni di corrosione. La loro forma peculiare, forata lungo l'intera superficie, permette al calcestruzzo di introdursi all'interno del distanziatore e creare con esso un corpo unico. La sagomatura priva di punte è pensata per facilitarne la movimentazione e la posa in cantiere, oltre che per non danneggiare un eventuale telo in PVC nel caso delle pavimentazioni.

Mod. SER

Mod. MINI SER

Vantaggi

  • Sorreggono carichi molto elevati
  • Aderiscono saldamente alla matrice cementizia
  • Resistono alla corrosione chimica
  • Si installano facilmente e rapidamente